L’arte e la passione dei fotografi, le sensibilità, le aspettative e i sogni degli sposi, le emozioni e lo stupore delle persone a loro più care, si materializzano come per incanto in un libro che si fa amare a prima vista. Il Wedding Book da forma ai sogni con una qualità da primato e con uno stile che esprime tutto il fascino del Made in Italy. Lo spettacolare traguardo di un percorso di ricerca durato vent’anni si chiama Wedding Book, il primo ad aver messo sul mercato della fotografia matrimoniale le più avanzate tecniche digitali, abbinandole all’arte della legatoria e ad abilità sartoriali fuori dal comune nella lavorazione su misura di tessuti e pellami. Un prodotto d’eccezione in grado di esaltare il reportage fotografico coniugando la stampa ad altissima definizione con la prestigiosa veste editoriale esclusiva delle grandi opere. La scelta di formati, supporti di stampa, copertine, accessori coordinati e prezzi è di stupefacente ampiezza: l’opzione perfetta per realizzare il tuo personale e unico libro soddisfando pienamente le tue esigenze.
La creazione della copertina è uno dei momenti più entusiasmanti nella composizione dei molteplici aspetti di un libro. Una sconfinata ricchezza di materiali, di lavorazioni su misura e di personalizzazioni per garantirne unicità ed esclusività; realizzata a mano, in singolo esemplare, sulla base della sensibilità estetica e delle precise scelte operate dalla coppia di sposi. La combinazione del materiale, del colore e del design della parte frontale equivale per certi versi al progetto architettonico della facciata di un palazzo. Le pelli, le nappe, i metalli, i legni, le similpelli o i tessuti solo per citarne alcuni, giocati nelle nuance di colore preferite, accolgono fori, immagini, impressioni a caldo, inserti e cuciture. Il dorso e il retro, a cui spetta il decisivo compito di valorizzare il frontale, possono essere ripresi in perfetta accordanza cromatica o contrapposti con eleganti contrasti di colore e di trama.
La gamma di formati dei nostri libri spazia dai maestosi 40×50 e 35×45, ai classici 30×40 fino ai compatti 25×35 e 20×30, cui si aggiungono i corrispettivi orizzontali e quadrati. Potete scegliere tra carta fotografica e metal, o, in alternativa, la linea prodotta attraverso la stampa in offset digitale che comprende la carta tramata, patinata e perlata. Tutte queste opzioni possono essere personalizzate attraverso la plastificazione lucida od opaca. Per esaltare e preservare nel tempo l’altissima fedeltà di stampa, il Wedding Book dispone di un rivoluzionario sistema di rilegatura, la cui superiore qualità risulta immediatamente evidente. L’apertura delle pagine perfettamente piana consente una visione panoramica e dettagliata di ogni parte dell’immagine, anche di quella collocata sulla linea di mezzeria. L’effetto è immersivo e coinvolgente come quello di una proiezione cinematografica. Dalla “meccanica” raffinata di questo blocco deriva anche un requisito irrinunciabile per un ricordo tanto importante: quello di una qualità inalterabile nel tempo.